Prossimi Appuntamenti :
PROGRAMMA TEMPO DI LIBRI
A cura di Associazione BellaVista

SABATO 25 FEBBRAIO

MATTINO incontri con le classi della scuola primaria

9,30   Let’s Play Different a cura di Leo Club – incontri con le classi della scuola primaria

10,30 Let’s Play Different a cura di Leo Club – incontri con le classi della scuola primaria

11,30 Let’s Play Different a cura di Leo Club – incontri con le classi della scuola primaria

 

Ore 10,30 incontro incontri con le classi della scuola primaria

Letture e laboratorio  di Laura Moretti a cura di LaBC“Libro gioco”  Lettura tratta da: Gek Tessaro, Il circo delle nuvole.

Laboratorio: ispirato al tema del libro, realizzazione del “libro del circo”, raccontiamo la magia e i personaggi che animano lo spettacolo del circo (acrobati, trapezisti, i clown).

 

Ore 10 incontro con le classi superiori presentazione libro “ LA BAMBINA CHE VOLEVA LEGGERE E SCRIVERE” di Sabrina Franceschelli – Scrittrice e poetessa affetta

da disabilità psichica ( edito a cura di BellaVista Associazione )

Reading e letture di Maria Grazia Mirella Cristaldi – Insegnante Poetessa e  Scrittrice, e la Dott.ssa Daniela Porcu Grafologa- Rieducatrice alla Scrittura affronta il tema della disgrafia “ La disgrafia non è una disgrazia” 

 

Ore 11,00 incontri con le classi della scuola primaria

LA MAGICA STORIA DI GIULIANIN, CAVALIERE D’ALTRI TEMPI a cura di Domino Coop. Soc. Castello di Montefiore Conca

Due serve della Rocca di Montefiore Conca sono disperate: un cattivo stregone ha rapito la Principessa Costanza, il suo destino sembra ormai scritto quando finalmente... il pino cadde e Giulianin si mise in viaggio. (Racconto animato) Durata ca. 30'

 

Ore 11,30 incontri con le classi della scuola primaria

IL TESORO DI SIGISMONDO a cura di Domino Coop. Soc. Castello di Montefiore Conca

Corre voce che tra le mura del Castello di Montefiore Conca sia nascosto il tesoro di uno dei più importanti condottieri del '400, una ricercatrice ci aggiorna sullo stato delle ricerche e ipotizza interessanti ritrovamenti. (Introduzione alla storia locale e laboratorio di colatura del gesso)

Durata ca. 40'

 

Ore 14,30 -18 Let’s Play Different a cura di Leo Club

Let'sPlay Different è il gioco in scatola creato dai Leo italiani per portare nelle famiglie un messaggio prezioso: la diversità può essere una ricchezza!

Ore 15,30 Cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso “PLASTIFINIAMOLA  Salva una specie, salva il Mare” indetto da BellaVista Associazione in collaborazione con il Gruppo Costa Edutaitment durante l’edizione 2016 di Happy Family Expò.

Ore 16,30 -18,00   Letture animate a cura della libreria IL MOSAICO basate sulla bibliografia Nati per Leggere

 

DOMENICA 26 FEBBRAIO

Ore 9,30 -12,30  Let’s Play Different a cura di Leo Club

Let'sPlay Different è il gioco in scatola creato dai Leo italiani per portare nelle famiglie un messaggio prezioso: la diversità può essere una ricchezza!

Dalle Ore 9,30 -12,30 Letture animate partecipate a cura della libreria IL MOSAICO basate sulla bibliografia Nati per Leggere

Ore 14,30 -18,00 Let’s Play Different a cura di Leo Club

Let'sPlay Different è il gioco in scatola creato dai Leo italiani per portare nelle famiglie un messaggio prezioso: la diversità può essere una ricchezza!

Ore 14.30 a cura di Francesco D’Onofrio di LUDOWARTH associazione

Laboratorio A SCUOLA DI FANTASIA - IL GIOCO PER CREARE STORIE MERAVIGLIOSE

Ore 15,30 -16,30  a cura di Alice Favi di LUDOWARTH associazione INGLESE CRE - ATTIVO - LABORATORI CREATIVI IN LINGUA INGLESE: adatto a bambini 4- 9 anni

Ore 17,0018,00 Lettura animata partecipata a cura di Alice Favi di Ludowarth  su testo “ Il Cavaliere Gentile” edizione a colori

Happy Family Expo Area Visitatori Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, alla Fiera di Forlì torna, ricco di grandi novità, l’appuntamento fieristico dedicato al mondo della CACCIA, della PESCA e della VITA NELLA NATURA, che in pochi anni è diventato un evento di riferimento nel centro Italia per tutti gli appassionati di settore.

In un’unica cornice fieristica viene rinnovato un format vincente per offrire al pubblico “Caccia & Country Fishing expo 2013”:
28 gen La Fattoria di Happy Family
12 feb La Cultura del Rispetto
15 gen Un intero padiglione dedicato allo sport!
25 feb I Campioni del Volley ad Happy Family
23 gen MIRKO ALVISI A HAPPY FAMILY EXPO
06 mar HAPPY FAMILY EXPO: SECONDA EDIZIONE DA RECORD
In collaborazione con:
Con il patrocinio di: